Dal 28 aprile Corso per Istruttori a Prato

Anche quest'anno riparte la formazione della Scuola Regionale dello Sport presso il CONI Point di Prato, dove il 28 aprile 2017 si terrà il primo appuntamento del Corso per Istruttori di base, che proseguirà per altre 5 lezioni serali del 3 - 10 - 15 - 23 - 24 - maggio.

Il corso, completamente gratuito, si compone di una parte teorica che si svolge  presso il Coni Point Prato, in viale della Repubblica 158, e  una parte pratica presso la Palestra dell’Istituto Malaparte, in via Balzanti 18 (angolo via Valentini), Prato.

Il corso è volto a qualificare gli Istruttori delle Società Sportive operanti nella Provincia, affinché siano in grado di operare nel miglior modo possibile nell'ambito dell'attività giovanile, fornendo loro le competenze tecniche e metodologiche di base necessarie per l'insegnamento corretto sulle varie fasce d'età.

Le lezioni saranno tenute dai Docenti della Scuola Regionale dello Sport, Salvatore Conte, Giorgio Visintin, Enrico Gabrielli, che si occuperanno di metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento, anche per disabili.

Per maggiori dettagli sul corso, cliccare su PROGRAMMA

Cliccare su CORSI della Scuola Regionale dello Sport CONI Toscana per visualizzare l’attività formativa.