Il 29 aprile è partito il corso per Istruttori di base a Prato

Ieri ha preso il via il Corso per istruttori di base della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana, organizzato dal Coni Prato, con 41 operatori sportivi impegnati a seguire le lezioni tenute dal Prof. Salvatore Conte.

Il Corso, che terminerà il 28 maggio, si articola in 7 appuntamenti formativi, suddivisi in lezioni teoriche tenute presso la sala riunioni del Coni Prato, in Viale della Repubblica n.158, e attività pratiche previste il 13 maggio,  presso la palestra dell'Istituto Pier Cironi, in Viale della Repubblica n.17 e il 28 maggio presso la palestra Malaparte, in Via Ferdinando Baldanzi n.18.

I temi proposti saranno la metodologia d'insegnamento e di allenamento con una lezione che verterà sull'insegnamento ai disabili.
Gli argomenti saranno trattati da docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport:
Salvatore Conte, Giorgio Visintine il coordinatore tecnico Enrico Gabrielli.

Qui il 
PROGRAMMA e la SCHEDA DI ISCRIZIONE


"Continua la formazione dei nostri tecnici - spiega Massimo Taiti, delegato Coni Prato - il Coni ha voluto ricreare figure come gli istruttori di base che sono importantissimi all'interno delle società sportive e nelle associazioni. Abbiamo docenti che conoscono molto bene l'argomento e possono trasmettere metodologie che gli istruttori potranno utilizzare con i loro allievi. Tra l'altro ci sarà la parte teorica ma anche quella pratica che sarà effettuata alla palestra Pier Cironi e alla palestra Malaparte. Così dopo i corsi sugli aspetti amministrativi e fiscali e quelli legati al marketing completiamo l'aspetto formativo con la parte tecnica e a breve prenderanno il via i centri estivi con l'Educamp". fonte: http://iltirreno.gelocal.it/prato/sport/