Marco Innocenti conquista l’argento nella Coppa del mondo e porta Montemurlo alle Olimpiadi di Rio

A dieci anni di distanza dall’oro conquistato a Roma nel 2005, Marco Innocenti, il toscano di Montemurlo risale sul podio in Coppa del mondo, conquistando la Medaglia d’argento nella gara di Double Trap della seconda tappa stagionale di World Cup di tiro a volo, disputata nella città di Al Ain ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). L'azzurro, che aveva fatto l'en plein in semifinale, è arrivato secondo dietro al russo Vasily Mosin (25-26) e davanti all'altro azzurro Davide Gasparini, terzo (27-23)


Per Marco Innocenti, una doppia soddisfazione, arriva la gioia della carta olimpica, la seconda per l’Italia che diventa la seconda nazione dopo gli Stati Uniti ad assicurarsi due atleti alle Olimpiadi carioca. 

L'atleta ha infatti guadagnato la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016Ci sarà quindi anche un montemurlese in gare nella prossima edizione dei giochi olimpici.

Il Double Trap, è una specialità del tiro a volo, che prevede che i tiratori, alternandosi su cinque pedane, intercettino due piattelli lanciati simultaneamente con traiettoria fissa. Il tiratore attende in posizione non predeterminata con due colpi in canna che devono essere usati per colpire i due piattelli.

Marco Innocenti continua a tenere alto il nome di Montemurlo e della Toscana nello sport. Il sindaco Mauro Lorenzini e l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero esprimono le più sentite congratulazioni per l’importante vittoria di Innocenti  nella gara di Double Trap della seconda prova di Coppa del mondo  di tiro a volo e per lo straordinario piazzamento che porterà l'atleta di Montemurlo direttamente a gareggiare alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ai complimenti dell’Amministrazione comunale, in rappresentanza di tutta la cittadinanza, si uniscono il Coni Prato, il mondo sportivo provinciale e quello toscano.

Qui i risultati finali pubblicati dalla federazione internazionale