Prato celebra la 12^ Giornata nazionale dello sport a Galciana
Domenica scorsa la manifestazione organizzata dal CONI si è svolta presso gli impianti sportivi di Galciana e negli ampi spazi verdi adiacenti, dove hanno partecipato oltre 600 bambini, entusiasti di aver potuto giocare provando i vari sport presentati dai tecnici delle Federazioni sportive che hanno aderito al progetto. In particolare si sono cimentati con: calcio, pallamano, atletica leggera, pallacanestro, arti marziali e rugby.
“La Giornata Nazionale dello Sport è diventato un appuntamento fisso nel calendario sportivo della nostra città – ha detto il delegato del CONI di Prato Massimo Taiti – è sempre una grande festa dello sport che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale anche con il supporto delle Istituzioni locali. Oggi è stata una giornata che ha rappresentato una grande opportunità per far conoscere e promuovere alcune delle discipline sportive del territorio”
Una giornata di festa che è iniziata alle ore 9.00 e che purtroppo è stata sospesa alle 14.30 circa, a causa delle avverse condizioni meteo. A tutti i partecipanti è stata donata una maglietta in ricordo della manifestazione.