SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT: PRATO SPORT SHOW

 

 

Il CONI regionale Toscana è impegnato in prima linea nella realizzazione di iniziative nel corso della Settimana Europea dello Sport (un progetto della Commissione Europea volto a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa).

Nella città di Prato il CONI partecipa a questo importante appuntamento con la manifestazione in piazza Prato Sport Show, che avrà luogo il 29 settembre nel centro cittadino, dallo 9.00 alle 18.00.

Il CONI è tra i fautori dell’organizzazione della giornata, attraverso le apposite strutture (gazebo e gonfiabile) dove gli operatori sportivi del CONI Point faranno provare varie discipline sportive (Calcio, Badminton, Percorsi Ginnici, Taekwondo, ecc.).

Nella piazza del Castello dell’Imperatore e nelle aree limitrofe saranno presenti, oltre alle strutture CONI, una serie di spazi gestiti dalle Associazioni sportive della provincia che presenteranno le loro attività. Nel pomeriggio del sabato è inoltre prevista la sfilata degli enti ed associazioni partecipanti a questa festa di Sport per le vie cittadine.

L’appuntamento con lo Sport proseguirà poi nella giornata successiva con l’integrazione della Prato Urban Run che si snoderà attraverso le strade ed i punti storici del centro cittadino, collegando idealmente e fisicamente Arte, Cultura Storia e Sport.