GIORGIO CERBAI CI HA LASCIATI

 

Giorgio Cerbai ci ha lasciati,

“un uomo di scuola e di sport”

Insegnante di Educazione Fisica, diplomato in uno dei primi corsi dell’ISEF di Firenze, per trent’anni storico Coordinatore Educazione Fisica della Provincia di Arezzo.

Poi negli anni novanta, viene chiamato a riequilibrare una situazione incerta nel CONI Arezzo e diventa Presidente. Resterà alla guida del CONI Aretino come Presidente prima e come Delegato poi. Per oltre trent’anni sarà anche membro della Giunta del CONI Regionale. In questi anni di intenso impegno istituzionale molto sentito, nessun Presidente è riuscito a farlo tacere, fino agli anni venti del terzo millennnio quando decide di ritirarsi a fare il nonno e seguire la sua amata campagna.

Nel frattempo è riuscito anche a dedicarsi all’insegnamento presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica e nei corsi di laurea in Scienze motorie,

commissioni, gruppi di studio progetti innovativi nell’attività motoria e sportiva nella scuola, quando il Ministero, il CONI, gli Enti locali chiamavano Giorgio era pronto a darsi da fare sempre presente con la sua esperienza e la sua competenza.

Ci mancherai