Ad Arezzo da domani prenderà il via il corso per Istruttori di base
Domani prenderà il via il Corso per istruttori di base della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana, organizzato da Coni Arezzo, con decine di operatori di Società sportive locali che saranno impegnati a seguire le lezioni tenute dalla Prof.ssa Paola Ferrantini.
Il Corso, che terminerà il 1° ottobre, si articola in 5 appuntamenti formativi previsti il 16, 21, 25 e 29 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, suddivisi in lezioni teoriche e pratiche tenute presso il nuovo Stadio di Atletica Leggera - in Via dI Castelsecco.
I temi proposti saranno la metodologia d'insegnamento e di allenamento, con una lezione che verterà sulle attività per i disabili.
Gli argomenti saranno trattati da docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport: Ferrantini Paola, Porciani Massimo, Resti Mario.
Scarica qui il PROGRAMMA
Per il 2015 la Scuola Regionale dello Sport conferisce ai Corsi attivati una nuova configurazione:
- il rilascio di un Tesserino personale attestante la partecipazione, per il quale è richiesta la frequenza di almeno quattro quinti del monte ore totale del corso
- i Corsi dovranno rispondere ai criteri di Agenzia Formativa con indicati i livelli di soddisfazione ed il materiale di riferimento degli argomenti trattati