A Lucca riparte la formazione con i corsi di approfondimento per istruttori e dirigenti
Il 12 ottobre si terrà a Lucca il primo dei due “corsi di approfondimento” 2015, organizzati dal Coni point, rivolto agli operatori sportivi operanti nella provincia.
Saranno momenti di riflessione ed occasioni per fornire competenze tecnico metodologiche in un livello più alto ad istruttori di settori giovanili e anche ad allenatori dei settori assoluti, su argomenti di discipline sportive trasversalmente similari. Conferenze monotematiche sull'area metodologica (rapidità, forza, resistenza, velocità, mobilità articolare ecc.), sull'area psicopedagogica (comunicazione, problematiche attività giovanili, drop-out, rapporti istruttori-allievi-genitori).
Il Corso di approfondimento per Istruttori sarà suddiviso in 3 appuntamenti formativi, dopo il primo incontro del 12 seguiranno altre giornate il 14 e il 19 ottobre, tutte previste dalle ore 20.00 alle 23.00 nella sede istituzionale del Coni Lucca, Sala Frezza, in Via Einaudi 150.
Il secondo corso di approfondimento della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana, questa volta riservato ai dirigenti sportivi operanti sul territorio provinciale, si svolgerà con 3 incontri monotematici nei giorni 21, 26 e 27 ottobre presso la sede del Coni Lucca. L’orario di inizio delle lezioni è fissato per le ore 20.00, mentre il termine alle ore 23.00.
Vista la centralità della figura del Dirigente sportivo e le "nuove professionalità" che si affacciano con forza nel mondo sportivo, questo corso risponde ad una richiesta di formazione/informazione sempre crescente sul territorio. Il corso è rivolto ai dirigenti e a tutte le figure che gravitano nelle società sportive per supportarli nel loro ruolo offrendo strumenti di lavoro necessari a gestire la società sportiva.
Gli argomenti verranno illustrati da docenti ed esperti della Scuola Regionale dello Sport Coni Toscana:
Alberto Tomasi, Roberto Gonnella, Ilaria Di Vecchio, Stefano Ragghianti.
Per partecipare è necessario inviare a Coni Lucca (via mail a
SCARICA I RELATIVI PROGRAMMI (Istruttori e Dirigenti)